ARCHIVIO
APPROFONDIMENTI
L’INCONTRO CITTADINO DELL’AZIONE CATTOLICA
DOMENICA 5 OTTOBRE NELLA NOSTRA PARROCCHIA

Come ormai tradizione, l’Azione Cattolica dà avvio alle attività dei bambini di elementari e medie (ACR, Azione Cattolica Ragazzi) con una festa, la “Festa del Ciao”.

Quest’anno la Festa del Ciao ci coinvolge più direttamente, in quanto si terrà nel nostro oratorio. L’appuntamento è per domenica 5 ottobre alle 16,00. Questa iniziativa, a cui saranno invitati tutti i bambini della parrocchia, vorrebbe però assumere una connotazione familiare essendo estesa, oltre che agli adulti della parrocchia, anche ai genitori dei ragazzi. Mentre i bambini saranno infatti impegnati in giochi e animazioni, organizzati da educatori Acr e da alcuni giovani della nostra parrocchia, i loro genitori potranno vivere insieme un momento di preghiera in chiesa, per poi essere coinvolti nella festa dei loro figli. In questo modo le famiglie avranno la possibilità di vivere insieme un momento di festa alla ripresa delle attività.

Questa iniziativa può anche essere l’occasione per far conoscere ad adulti e bambini l’esperienza dell’Azione Cattolica, che per gli adulti si traduce in un possibile cammino di formazione e spiritualità, mentre ai bambini offre un percorso che - attraverso il gioco, l’animazione e la partecipazione – permette di vivere esperienze di crescita e maturazione umana e cristiana, e che potrebbe poi trovare, nel corso dell’anno, una continuità in altre iniziative condivise con alcune parrocchie di Lodi.

Vi aspettiamo.

Il Consiglio parrocchiale di A.C.
torna indietro  versione stampabile